Profilo professionale

Pietro Bruno é Dottore Commercialista sin dal 1990.
Altresì Avvocato e Revisore Contabile, si é specializzato nella materia Societaria e Fallimentare ricoprendo incarichi per il Tribunale e per clienti privati nonché occupandosi di consulenza di parte e d'ufficio anche in ambito penale.

Svolge incarichi di assistenza tributaria nel contenzioso presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali.

Già Presidente dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti di Trapani, nell'intento di caratterizzare ulteriormente il suo profilo professionale, si é iscritto in Giurisprudenza conseguendo la seconda laurea nell'Aprile del 2004.

Collabora con l'Accademia Statale di Studi Economici di Bucarest all'interno di un programma interdisciplinare con L'Università degli Studi di Palermo.

http://doctorala.ase.ro/board.htm

Componente della Commissione di Studi "Rendicontazione sociale delle Aziende no Profit" in seno al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Componente della Commissione di studio in materia di "Diritto Fallimentare" in seno all'Unione Nazionale dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Presiede la Commissione "Formazione" dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trapani. Appassionato di musica Jazz, si diletta a suonare la chitarra nelle limitate occasioni che la famiglia ed il lavoro gli consentono.

L'amore per il mare e l'attaccamento viscerale alla propria terra d'origine lo hanno portato a scegliere di rinunciare ad una promettente carriera professionale nella ricca Lombardia cisalpina, scelta di cui, tuttavia, non ha mai avuto occasione di rimpianto.

Ha pubblicato

  • Revocatoria delle rimesse bancarie in c/c: ricostruzione dello scalare secondo il principio del “Saldo Disponibile” nella rivista on line www.ilfallimento.it/ Maggio 2002;
  • Il Regime delle spese nel fallimento: considerazioni sull’art.146 del D.P.R. 30.06.2002 n.115 nella rivista on line www.ilfallimento.it/ Settembre2002.
  • Provvedimenti di carattere cautelare secondo la disciplina del Regolamento CE n.1346/2000 sulle procedure di insolvenza pubblicato su Il Fallimento e le altre procedure concorsuali (versione on line) IPSOA editore Novembre 2002.
  • Tesi di laurea in Diritto Privato Comparato “Il Regolamento CE n.1346/2000 sulle procedure di insolvenza nella prospettiva interna e comunitaria” – Università degli Studi di Camerino - 2004

Nella sua sfera di esperienze annovera la revisione in Enti Locali Territoriali, in Enti pubblici Commerciali e non, é stato assessore comunale nell'area finanziaria,nonché con delega ai LL.PP., é attualmente legale rappresentante di un'azienda pubblica che occupa circa 180 dipendenti e realizza un fatturato annuo di elevato rango.

E' specialista negli interventi di adeguamento al Dlgs. 231/2001 (Responsabilità delle persone Giuridiche) potendo anche ricoprire incarichi di Audit esterno per come previsto dalla normativa

Dove Siamo
Visualizza la Cartina
 Studio Avv. Pietro Bruno
 CONSULENZA LEGALE, TRIBUTARIA, SOCIETARIA ED AZIENDALE

 Via Giudecca, 69
 91100 TRAPANI (ITALY)
 Tel. e Fax +39 0923 871944
 E-mail: info@pietrobruno.it



Scadenziario Fiscale

Non ci sono scadenze da segnalare